Manutenzione e riparazione impianti

Manutenzione e riparazione impianti

Anche l’impianto idrico o di riscaldamento costruito ed ideato secondo i migliori schemi e con materiali di qualità, con il passare del tempo può iniziare a non funzionare nel migliore dei modi. Per quanto riguarda gli impianti idrici, sarà necessario effettuare una serie di manutenzioni e interventi al fine di mantenerlo sempre in perfetta efficienza.

L’acqua potabile infatti, contiene al suo interno una serie di elementi che non solo la rendono fondamentale per il corpo umano, ma che in particolare situazioni possono produrre dei danni all’impianto.

Uno dei principali fattori che porta spesso a un consumo e a un mal funzionamento è il calcarle. Con questo termine si considera quella patina di colore bianco che spesso troviamo in cucina oppure sui rubinetti o sulle piastrelle della doccia. Infatti l’acqua contiene calcio e magnesio i quali rimangono in questa forma fino a quando il liquido non viene riscaldata. Il calore produce la reazione chimica che trasforma questi due minerali in carbonato di calcio, alla base del calcarle. Questo elemento può ostruire tubi, aumenta il vostro consumo idrico dato che l’acqua dei rubinetti esce meno velocemente, e può danneggiare anche caldaie e lavatrici.

Intervenire con una manutenzione ordinaria è importante. I nostri tecnici saranno sempre pronti a seguire un piano di manutenzione. Inoltre in caso che possa esserci una rottura improvvisa di un elemento, la nostra ditta interverrà immediatamente risolvendo il vostro problema e ripristinando la funzionalità del sistema.
Se il vostro impianto di riscaldamento è collegato a una caldaia a gas, interverremo in ogni momento in caso di mal funzionamento. Sarà necessario non solo effettuare l’ordinaria manutenzione, ma anche i controlli previsti per legge. Poterete organizzarvi con i nostri tecnici al fine di prevedere un programma completo in modo che la vostra caldaia non solo sia sempre funzionante, ma nel pieno rispetto delle normative.

Testimonianze:

Federica

Nella mia casa di campagna vi era una vecchia caldaia e un sistema di riscaldamento che non è mai riuscito a riscaldare i piccoli ambienti. Quando ho deciso di trasferirmi in modo permanente ho sperato che utilizzando la casa in modo continuo, le cose sarebbero migliorate. Invece la caldaia si è rotta. Così ho chiesto aiuto a un’amica, la quale mi ha consigliato di rivolgermi alla ditta BUSCAIN OMAR. Sono rimasta sorpresa del fatto che dopo averli contattati un loro tecnico è venuto ad effettuare un immediato sopralluogo. In pochi giorni ho avuto il preventivo. La loro professionalità e attenzione in ogni particolare mi ha molto impressionato, oltre al fatto che ho potuto continuare a vivere la mia casa in campagna mentre veniva sostituita la caldaia e modernizzato l’impianto di riscaldamento. Oggi dormo nel caldo tepore della mia casa, grazie alla BUSCAIN OMAR.

Salvatore

Ho conosciuto la BUSCAIN OMAR Impianti idrici e termo-idraulici, dato che avevo necessità di rinnovare il mio impianto idrico. Infatti i bagni della mia casa erano vecchi e spesso in cucina l’acqua arrivava ad intermittenza con delle perdite e gocciolamenti, che non solo hanno aumentato la mia bolletta, ma che erano anche una grossa fonte di stress. Ho contattato la ditta BUSCAIN OMAR e sono rimasto subito molto impressionato della loro professionalità. Sono venuti a casa e hanno effettuato un sopralluogo, ascoltando tutte le mie problematiche. Ho ricevuto in pochissimo tempo un preventivo non solo con la specifica dei costi, ma anche con i tempi di consegna. Alla fine il lavoro è stato effettuato a regola d’arte rispettando in pieno il preventivo.

Rodolfo

Ho acquistato una casa nuova. Gli impianti erano ormai vecchi e inutilizzabili, così mi sono affidato alla ditta BUSCAIN OMAR per avere un preventivo sia per il riscaldamento che per la creazione del nuovo impianto idrico. L’attenzione nei minimi dettagli e in tutte le richieste che ho effettuato, mi ha colpito molto. Inoltre i tempi di attuazione erano abbastanza contenuti. Ho deciso di affidare le opere ai loro tecnici. Sono davvero contento del risultato.

Se hai qualche domanda, non esitare a contattarci.